Pagine

giovedì 19 febbraio 2009

Gelosia

Superbimba manisfesta in molti modi la gelosia, in particolare mentre allatto la Sorellina al seno lei piagnucola balbettando, dice esplicitamente che in braccio vuole stare solo lei e che non vuole che la sorellina mangi, mi si getta addosso mentre ho la Sorellina attaccata al seno e per parare i colpi, spessissimo, il mio scatto con le braccia fa perdere il capezzolo alla Sorellina che ha già le colichette.
Mi sta stressando questa situazione. Devo ammettere di sentire, in questi momenti, una ostilità nei confronti di Superbimba: possibile che io non sia mai, MAI, sola? Al primo rumore del mattino Superbimba si sveglia (oggi alle 7.15) ed è sempre l'ultima ad addormentarsi (oggi alle 23.45!), non posso andare in bagno, fare una doccia, una telefonata con un po' di dialogo, non riesco a stirare, tanto meno a studiare qualcosa... e la povera Sorellina? Sorellina dorme quasi sempre, prende il seno e se non ha le coliche dorme tre o quattro ore filate, la notte si sveglia una sola volta.
Calma, devo stare ultra-calma, il nostro comportamento di genitori oggi determinerà il clima familiare dei prossimi mesi, forse dei prossimi anni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

calma e soprattutto, quando puoi, DELEGA alle persone che ti stanno intorno ciò che non puoi fare tu!!

una mamma ha detto...

Lo so, hai ragione, già dalla prox settimana voglio pianificare le visite dei nonni.