Pagine

martedì 7 aprile 2009

Realtà

E' comodo trovare altre persone che sono già più avanti di me sulla strada della scuola familiare, altri prima di me hanno pensato le stesse cose e le hanno scritte, e io le posso leggere risparmiando un po' di strada.
Che bello, sul blog http://www.lacasanellaprateria.com oltre alle gustose citazioni di Holt ho trovato anche questo altro concetto con cui mi sento in grande sintonia.
Il concetto è che la scuola è un ambiente artificiale dove i bambini vengono confinati e dove gli si parla della realtà che scorre là fuori (e fin qui ci ero arrivata, avevo già espresso dentro di me questa considerazione), la famiglia è la realtà (e qui ho trovato il passo successivo!), la famiglia è nel mondo.

1 commento:

Flavia Sunshine ha detto...

Ciao,

dal commento sul mio blog ( the apple tree ) sono arrivata qui. Che bello incontrare seppur virtualmente, chi la pensa come me :)Confronto e conforto senza il solito condimento di pregiudizi sono così preziosi. Sono di corsa, tornerò a visitarti con più calma :)
Flavia