Pagine

mercoledì 17 febbraio 2010

Arte GIORNO 28: Paesaggi!

3,6 anni

Mi sono un po' sorpresa perchè non aveva mai fatto paesaggi completi e coerenti prima, e io nemmeno ne avevo mostrati. Lo so, dovrei dedicare qualche ritaglio anche a sfogliare l'enciclopedia "I maestri del colore" che è meravigliosa, mi riprometto di farlo.

Case sull'acqua (ma piantate dietro, ha detto Superbimba) con albero a fianco. Li ha fatti coi colori a dita. Sul primo la macchia rossa sull'albero è un animale. C'è il sole bello grande, il cielo azzurro è il qualche modo sopra il sole. Davanti alla casa c'è un laghetto.





In questa, che è più grande, c'è la porta. Le macchie arancioni non sono finestre ma "pioggia che è caduta sulla casa e si sta asciungando". Il pesciolino rosso l'ho fatto io: l'avevo ritagliato per Sorellina, Superbimba l'ha voluto per incollarlo sul suo mare. Un'onda si infrange sul tronco della palma. Ah già, questa è proprio una palma mentre quello sopra è un albero qualsiasi.


Nessun commento: