Pagine

sabato 14 agosto 2010

Sono stata senza pc. Al momento, dall'homeschooling solo conferme.

Sono stata senza pc e anche ora, che ne ho uno in prestito, non ho lo scanner! Avrei tante cose da scansionare. Da raccontare bene e con molti particolari l'amore tra Sorellina e Superbimba che finalmente è sbocciato: coccole, aiuto reciproco (a volte contro di me!), giochi che fanno.
E poi le prime parole di Sorellina, ah, importantissimo: la sto svezzando (18mesi) per via di miei cedimenti fisici (bronchite trascurata da mesi, ora anche cistite = CI VOGLIONO PER FORZA GLI ANTIBIOTICI)e poi è già senza pannolino.
E poi il papà sempre più "libero" perciò più presente...
E le letture per Superbimba (un vero romanzo), il suo primo libretto illustrato (creato da lei),e la sua festa di compleanno (4 anni) con cena x circa 25 preparata in famiglia e trasportata sul posto...
Mamma come è rimasto indietro il blog!
E dulcis in fundo, Superbimba spigliatissima con tutti, in prima fila a ballare i balli di gruppo, si difende dai tentativi degli altri di disarcionarla dalle giostre, invita tutti a giocare, propone giochi che hanno "un senso" e se gioca da sola costruisce sempre qualcosa di concreto oppure immagina situazioni e dialoghi spassosi da sentire.
Ma quanto fortunata sono stata a concepire, e poi scoprire che esiste e che si può fare, e infine a farmi coraggio per cominciare l'HOMESCHOOLING?

PS: ho visto i commenti di tutti e ho molto gradito! Grazie, grazie, grazie.

Nessun commento: