Pagine

venerdì 10 settembre 2010

Disegni di questa estate

Bene, ora ho anche lo scanner. Per non perdere il filo ho messo uno sopra l'altro i "capolavori" di Superbimba e ho fatto una busta per il mese di agosto, ora ho iniziato una busta per il mese di settembre, ecc., come in un archivio. In giro ci sono anche gli scarabocchi di Sorellina che meritano di essere conservati.

Da 3,8 a 4 anni esatti
Superbimba si è appassionata alle storie di pirati: avventura, lotte, sangue!


Questo omino mi è simpatico, ride, ha la testa collegata al corpo da un collo, testa e corpo sono delle stesse dimensioni e ciò lo fa somigliare ad una clessidra, le braccia sono attaccate al collo e non alle spalle.








Questo è importante perchè è il primo disegno copiato. L'originale è una figura di un libretto di Cenerentola (non è un libro disney). C'è tutto l'importante: la carrozza, cenerentola (la corona ha una vaagaa forma diavolina!) che più che scappare fa ciao al principe.

Ecco, per tentare di rendere il movimento in discesa del principe (è cosa molto complessa fare le gambe che corrono in discesa) è rappresentato già sceso di un gradino che gli si vede in trasparenza sul corpo.

Le linee verticali sono i corrimani della scalinata


Bruchi!











La nostra famiglia: al centro Superbimba colorata, a sx io in verde, a dx Sorellina in verde, in azzurro infondo il papà senza braccia! Mi sa che qui lo voleva quasi far sparire.








Un papà, felice e con i piedi ben saldi sulla sua striscia di terra marrone, insegna aad andare in barca al figlio che ha paura. Poverino, con la bocca in giù e senza braccini, sulla barchetta a ciotola.





Questa sono io (porto gli occhiali). Ha anche scritto il mio nome.



Gelato, con titolo e firma.


Gente. Direi che queste composizioni piene segnano l'inizio di una nuova fase del disegno per Superbimba.

Oltre ai bei colori in contrasto tra loro, alcune figurina hanno gambe e braccia piene e non a stecchino, collo con braccia che partono dalle spalle, mani (una ha 4 dita su entrambe le mani) e piedi.

1 commento:

Mamma_volipindarici ha detto...

Brava Superbimba, non si smentisce!
L'ultimo disegno (quello con le persone) lascia sbalorditi! Complimenti! (da notare anche l'accostamento cromatico!)