Pagine

sabato 22 gennaio 2011

In un anno, più o meno... 420 euro

Nel 2010 credo di aver speso circa 35 euro al mese sul capitolo "istruzione familiare" per Superbimba e Sorellina, pari complessivamente a 420 euro, per lo più in materiale non deperibile: libri solo per me, o libri per le bambine + qualche dvd. Di deperibile ci sono album da colorare, i colori, i fogli, farina e sale(per la pasta di sale), il resto che usiamo è già in casa e non lo compero appositamente.
Questa cifra, 420, è abbondantemente coperta dai soli regali per feste e compleanni.
Ne avanza ancora per vestiti e risparmio.
Le mie bambine sono fortunate, infatti, hanno ben 5 tra nonne e nonni (abbiamo anche una eccezionale bisnonna, il pezzo migliore della famiglia!).

Si possono coprire di giocattoli due creature inermi? Poverette! Finirebbero sepolte dai peluches o sotterrate sotto chili di plastica!
Fin da quasi subito (sventato a suo tempo tentativo di regalare ad una Superbimba inerme di 1,5 anni giochi costosi, ingombranti, fuori età e che pure si rompono...) i nonni mi hanno fornito un budget e delega per usarlo: a Natale metto sotto l'albero dei nonni i pacchi, le bambine li aprono da loro.
E' anche impegnativo, per i nonni, trovare il regalo: loro sono sollevati e si godono lo stesso il momento dello "scartamento".

Nessun commento: