Pagine

giovedì 2 ottobre 2008

Anche oggi, come infinite volte...

...Superbimba intende tirare fino a sera senza pisolino. Che stressata che sono a quest'ora (circa le 15:00), siamo state un'ora e mezza in penombra per vedere se dormiva e non dorme.
Non so cosa fare per il resto del pomeriggio e i piatti sono li, la roba da stirare anche, la polvere pure... che doccia allucinante ho fatto ieri sera, insieme a lei ci avrò messo un'ora, altrettanto dopo per rivestire me e lei abbanbonando un bagno alluvionato.
Gioca da sola minuti, poi mi chiama in continuazione o perchè vuole una cosa che non riesce a prendere, o perchè si è fatta male da qualche parte, o comunque parla sempre commentando quello che sta facendo.
Se faccio qualcosa io, interessante come ordinare un cassetto (si vede che per lei lo è), con le sue curiose interferenze non ci riesco e rischio solo di innervosirmi, ora che sono così stanca poi...

Coraggio, un bel respiro, facciamo il pane per la pizza? La fattoria con gli animali di plastica? Un lavoretto con forbici e colla? Perle grosse e spago da cucina?
Mentre scrivo sento che conta giusto fino a cinque delle figurine: propongo il domino e dei giochini per contare (ciliegine, fragole...) sulla rivista ABC bimbi. Coraggio, mancano solo 5 ore a cena, altre tre a notte.
Magari se arriva il papà facciamo le spese insieme.

Nessun commento: