Pagine

domenica 5 ottobre 2008

Sola a casa, prima volta dopo 1,5 mesi

Oggi è il 5 ottobre, da metà agosto non succedeva! Ora il papà è uscito con Superbimba e io.... posso farmi la tinta! Metter in una scatola costumi e asciugamani della spiaggia, stirare qualcosa... presto, presto, un paio d'ore e ricapitano qui affamati.
Non è per continuare a strappar lacrime su questo punto, ma davvero, i papà non possono rendersi conto! Nel nostro caso poi, anche ieri come ieri l'altro, Superbimba si è svegliata poco dopo le 8 e ha dormito alle 23:45 nonostante aver passato l'intero pomeriggio fuori! E' fatta così, è una Superbimba, non è nemmeno nervosa per la stanchezza, sembra afflosciarsi prima dei pasti ma è solo fame: già dopo pochi bocconi ritorna più vispa di prima e vuole stimoli altrimenti si annoia e ti chiama in continuazione... sempre più nervosa, appunto.
Per questo parlavo di introdurre altre materie, pensavo a cose tipo: esistono il giorno, la notte, le stagioni, i pulcini nascono dalle uova, i semi germogliano... cose del genere, una volta gli uomini abitavano nelle caverne e così via.
Ieri sera ero proprio allo stremo, sarà anche la gravidanza, ma non so spiegarvi la tristezza di uscire in tuta da ginnastica nemmeno tanto pulita, coi capelli unticci per seguire il papà ad una esposizione sulle energie rinnovabili, seguita dall'attesa interminabile del sonno di Superbimba per poter lavare 'sti capelli (sarà per questo che molte mamme li portano corti?) che a mezzanotte non ho più avuto la forza di lavare anche perchè poi avrei dovuto asciugarli.
Il papà oltre al lavoro ha altri impegni, almeno un po' remunerativi per fortuna, che segue nei fine settimana: sta con noi, ma parla al telefono, scrive mail, esce di corsa a portare una carta a qualcuno ecc...
Come faremo quando arriverà il nuovo bimbo?

Nessun commento: