Pagine

domenica 23 novembre 2008

Diversivi

Per fare delle faccende indispensabili o per stare stesa quando mi pesa il pancione (6,5 mesi di gravidanza!), insomma quando non ce la faccio più ci sono questi diversivi:
1) DVD (Era glaciale 1, Garfield 2, film documentario sui Pinguini, e new entry il film dinosauri della Disney). Ovviamente li guardo praticamente con lei, li commento, li spiego, la lascio pochissimo sola davanti ai film.

2) Fare il pane. Una volta fatta un po' di pasta, Superbimba si diletta a manipolarla. La sua massima realizzazione è stata una lumaca (corpo piatto sotto, una pallina sopra), in genere fa serpenti e pesci, panini piccoli piccoli....

3) Tagliare la carta. E' diventata piuttosto abile. Se io le disegno un albratro che vola ad ali spiegate e cattura un pinguino (scena del film che abbiamo), lei ritaglia albatro e pinguino separatamente e comincia a far volare l'albatro e scappare il pinguino. Se le disegno la sua bambola Amedea e la sua bambola Olga, ritaglia Olga e la incolla in braccio (sopra) ad Amedea.
Le dò una rivista distruggibile...

Nessun commento: