1) Gli animali di plastica. Abbiamo animali della fattoria e dinosauri. Questi animali si esibiscono nel circo, mangiano, fanno il bagnetto, fanno passeggiate, fanno delle baruffe (litigano) per poi fare pace, giocano a nascondino. I dinosauri sono buoni-erbivori e cattivi-carnivori. Però il tirannosauro (quello cattivissimo) regala una ghianda di plastica al "maiale mamma" (un maiale più grosso con le "poppe sotto"). Le costruisco, con sua partecipazione (io imposto il progetto delle pareti e del tetto, lei taglia spago, nastro adesivo, sagome di porte e finestre) casette di cartone e mappe apposite...
2) Le sue bambole. Amedea ha una sorellina, Olga. Amedea prende in braccio Olga e la porta a spasso. Camilla è una amichetta delle sorelline Amedea e Olga. Il bambolotto Farfallino bussa alla porta della "Tana" di Superbimba (uno scatolone con una porta), ma Superbimba sta dormendo sotto il lenzuolo e non sente, perciò Farfallino resta fuori e deve essere consolato da me che sarei poi la mamma di tutti questi protagonisti (forse drammatizza la sua paura di dormire da sola, chissà).3) Scatoloni di cartone.
Al supermercato prendiamo scatoloni per fare le sue tane, le case degli animali.
Non è un mondo meraviglioso?
Siiii, vabbeeeè.... gli scatoloni del supermercato hanno anche delle grandi scritte che le faccio notare. E allora? Mi viene spontaneo. Cos'è un delitto? Ma dai, sarà mica una forzatura dannosa... Sono molto fortunata a poter stare con lei tutto questo tempo, questa è la sola verità.
Nessun commento:
Posta un commento