Pagine

giovedì 6 agosto 2009

Cosa sto combinando di buono

...dunque, dunque... sto creando un curriculum per Superbimba, su misura per lei, traendo spunto dal curriculum che ho trovato su http://www.k12.com/ (ma ne ho visti anche altri).
Penso a predisporre le attività i cui contenuti ricadano principalmente in una di queste aree: linguaggio, logica-matematica, storia e arte, geografia e scienze, musica e inglese.
Le ho elencate in quest'ordine per un motivo. Se Superbimba risponde bene, il sistema è così pensato: tutte le mattine linguaggio e logica-matematica, il resto della giornata un'altra coppia di materie a rotazione.
Chiamerò i giorni con un numero, ma questo non significa che il giorno 3 (per esempio) duri un giorno solare. Dipende, da Superbimba ovviamente, nessuno ci fa fretta, le attività del giorno 3 si possono spalmare in più giorni: in questo modo sono certa di non sovraccaricare Superbimba e di non annoiarla.
Potrà anche succedere che, se Superbimba risponde bene, io possa anticipare contenuti che pensavo di riservare per dei giorni successivi. Libertà, flessibilità...

Nessun commento: