Pagine

domenica 28 marzo 2010

Pulizie: solito problema

Ho pensato di mandare Superbimba (3,8anni) dai nonni per fare un po' di pulizie.. niente di eccezionale, i piatti di ieri, stendere e ritirare i panni, tirare su da terra il grosso. I nonni non sono in grado fisicamente di badare anche a Sorellina (1anno) che è rimasta con me, se le hanno entrambe accendono direttamente la TV. Domenica scorsa credo ne abbiano guardata non meno di 3 ore. Ho mandato Superbimba dai nonni con un nuovo gioco: la tombola con l'alfabeto (li trovo tutti io!) così sono sicura che il nonno la fa giocare, lui si gongola di questa nipote precoce al punto che devo esplicitamente proibirgli di interrogarla in continuazione facendola irrigidire (giustamente).

Purtroppo, non sono comunque riuscita a far nulla.
Sorellina è emersa disastrosamente dalla colazione e devo carmbiarla tutta, la lavatrice aveva terminato ma Sorellina ha sciacciato il pusante della lavatrice facendo partire un lavaggio e non riesco ad interrompere il programma così dovrò aspettare che finisca nuovamente, mentre lavavo i piatti stava sotto le mie gambe a cercare di aprire le ante del mobiletto dove c'è la spazzatura rischiando di schiacciarsi le manine, oppure di raggiungere e mettere in bocca la spazzatura, inoltre toccava col ditino e metteva in bocca le gocce che cadevano dal lavello.
Ora le cambio il pannollino: spogliarla è facile , per svestirla senza immobilizzarla brutalmente ci impiego anche 40 min, di solito inizia un inseguimento interminabile per pannolino, pantaloncini, calzetti... sono già le 11.30 e per pranzo raggiungo Superbimba dai nonni.
Sono un po' triste.
Ho lavato, non sciacquato, i piatti. Non ho steso. Non ho ancora raccolto da terra nemmeno un calzino.
Però se c'è il sole porto le mie bimbe in spiaggia nel pomeriggio... ecco.

4 commenti:

TEFL Ninja ha detto...

Oh cara, mi dispiace, che un detto Americana

"trying to clean your house while your children are small, is like trying to clear your drive (cortile), while it is still snowing"

Mi ricordo quando Son of Thor era piccolo, sembrava propiro cosi.

una mamma ha detto...

Che bella espressione!
"...pulire il giardino mentre sta ancora nevicando", in italiano esiste "come andare in bicicletta sulle sabbie mobili" = trying to go bicycle on quicksand".

TEFL Ninja ha detto...

""come andare in bicicletta sulle sabbie mobili" = trying to go bicycle on quicksand"."

Mi piace tanto questo !!!!

Da addesso in poi é ufficaleente parte della lingua Inglese.

Che qualcosa in Italian che potrebbe finire bene questo ?

"Amore mio, provare insegnare a te che essere maschio non vuole dire che sei allergico alla lavatrice é come ............... !!!!!

una mamma ha detto...

ci penso...