Pagine

sabato 3 aprile 2010

Pasqua, trasloco, cambio stagione e campeggio!

Dopo le elezioni regionali in cui il mio maritino ha lavorato duramente (una maratona) per un locale candidato lasciandomi sola coi suoi vestiti in giro per ricordo (..ma qualche volta i piatti li ha fatti, commovente vero?), sto per affrontare un paio di settimane di fuoco perchè i nodi vengono sempre al pettine tutti insieme.

Pasqua con relativo giro di parenti e l'apertura del campeggio (dove passeremo tutte le giornate metereologicamente accettabili dei prossimi 6 mesi) sono una benedizione. Ci vuol tempo per tutto, è chiaro. I due giorni di Pasqua se ne vanno in pubbliche relazioni, per portare le mie bimbe all'aria aperta in campeggio non faccio altro che fare e disfare borse, borsette e borsettine.

Cambio di stagione - Dopo 4 anni di matrimonio devo ammettere che non sono ancora riuscita a farne uno come si deve e, considerato che ho pochissimo spazio a disposizione, avrei un grande bisogno di ordine. A mia parziale discolpa devo dire che in questi 4 anni ho "fatto" queste altre cose... ecco, mi sono sposata, due mesi dopo e già incinta mi sono laureata, poi ho avuto Superbimba, poi ho traslocato, poi ho avuto Sorellina...

Ho trovato degli articoli illuminanti sulla gestione delle pulizie domestiche nel sito http://www.thehomeschoolmom.com/
alla sezione "Getting organized".
L'organizzazione domestica e la gestione economica di una famiglia homeschoolers meriterebbero un intero blog intero a parte.

Trasloco - A causa delle lamentele del mio vicino di casa del piano di sotto, scappo in un altro appartamento dopo soli due anni. Affronto un trasloco da terzo piano, ad altro terzo piano ovviamente senza ascensore. Pagavo 286 euro per 48 metri quadri (casa vecchia, con nastro adesivo sulle fessure del pavimento!!!), ora pagherò 400 euro per 40 metri quadri scarsi (ma è ristrutturata a nuovo). Data ufficiale del trasloco: 15 aprile.
Ci possiamo permettere case che andrebbero per single ordinati, e noi siamo in 4 disordinati...
sono molto, molto impegnata.

E' chiaro che l'homeschooling di Superbimba e Sorellina per questo mese sarà partecipare alla vita reale della famiglia, organizzativamente ed emotivamente.

Nessun commento: