Pagine

giovedì 21 ottobre 2010

Che emozioni Sorellina! Che giornata!

Che gioia per una mamma! Da qualche giorno lo sospettavo, ma oggi in un momento di tranquilla concentrazione Sorellina mi ha fatto vedere che ha imparato a disegnare "mao"=BAMBINI!!!
Sono emozionatissima, Sorellina a 20 mesi non ancora compiuti disegna facce!
Eccone diversi esempi, tutti fatti oggi.

Fa il cerchio e cerca di aggiungiere gli occhi e i capelli





















Dove ha messo tanti capelli, i punti degli occhi non si vedono più.





































Come se ciò non fosse già abbastanza impressionante, tenta di colorare dentro i margini delle figure... e ci riesce! Ecco la foto che le ho fatto stamattina mentre, nonostante una impugnatura scorretta ma abbastanza salda del pennarello, colora una scala.












Qui ho fotografato come alterna una impugnatura scorretta ad una corretta.
Qualche volta la aiuta il mio porgerle il pennarello tenendolo giusto, così lo prende come io glielo porgo per imitazione. Stava colorando un bambino che dorme nel suo letto.








































Per finire, ecco il lavoro di questa mattina: vocali con i colori a dita, A-O-U.
La sera, dopo il lavoro (lavoro lu-ma-me pomeriggio dalle 14 alle 20, più qualche mattina a chiamata) ho tolto i fogli dalle mollette e li ho messi per terra uno sopra l'altro (così la mia domanda sarebbe stata più difficile da indovinare per caso...).
Benissimo! Le ho chiesto di cercarmi la U che era in mezzo, e lei l'ha cercato e trovata, idem con la O, infine le ho chiesto "che lettera ti è rimasta in mano?" e lei mi ha risposto una "A" sicura.
Che bello! Come sono felice!


















PS: next week faccio il pdf delle mega vocali da colorare con le dita.

1 commento: