Pagine

martedì 19 ottobre 2010

Grazie a "chrysalisisland" ho scoperto STARFALL

Stavo accarezzando l’idea di spendere dei bei soldini per acquistare il metodo interattivo per l’inglese Rosetta Stone (www.rosettastone.com) quando V. P. di http://www.chrysalisisland.blogspot.com/ mi ha linkato http://www.starfall.com/
Starfall, oltre ad essere gratuito (non ho nemmeno cliccato la parte "starfall store" che invece si paga, evidentemente) e graficamente molto accattivante, ha diversi livelli (dall’alfabeto alla conversazione), unisce il saper pronunciare al saper leggere-scrivere, e piace molto a Superbimba.
Dopo un ripassone delle sue dieci prime paroline di inglese quale nostro programma dei 3 anni per l’inglese (ma ne sa anche delle altre, ho scelto queste tanto per “interrogarla” su 10 parole che sono state scelte durante altre attività, quindi nel momento in cui le ho dette avevano un senso nel contesto di quel che si stava facendo), per un po’ l’inglese Superbimba lo farà con questo programma. Ci sono anche le schede stampabili che corrispondono alle stesse animazioni che fa al pc: è fatto talmente bene che userò queste schede per allenarla nell’alfabeto minuscolo. Ci fosse una cosa del genere anche in italiano, andrebbe benissimo per Sorellina che sta imparando (un po’ qua, un po’ là) le sue prime letterine...

Ah, certo, ecco le schede del ripasso di inglese di Superbimba:

1 commento:

Mamma_volipindarici ha detto...

Bello!! In futuro lo aggiungeremo anche noi, grazie!
Per ora ci manteniamo sul francese