Pagine

sabato 22 gennaio 2011

Gita per staccare e progetti per le vacanze

Sabato 15 gennaio 2011 è stata una bellissima giornata di sole invernale. Dopo tanti giorni freddi, grigi e ventosi, il sole mi ha fatto venire un irresistibile desiderio di stare all'aria aperta!
Così, ho spreso una decisione rapida: ore 11:30 spesa al supermercato e subito dopo, senza passare da casa, alla diga.
Abitiamo in una località balneare, due km e siamo in spiaggia!
Su un muretto abbiamo appoggiato il pranzo improvvisato: banane, mandarini, biscotti, due tramezzini preconfezionati (del supermercato), succo di frutta.
Che bello l'aria tersa, senza l'umidità che attanaglia le nostre parti in questa stagione!
Siamo stati fuori fino a quasi le 17(considerata la stagione, oltre quattro ore all'aperto sono una specie di record) e siamo tornati a casa con la spesa soddisfatti e rilassati.






Già che siamo in tema, vi faccio vedere dove vorrei andare la prossima estate. Evidentemente il mare ce l'ho vicino, quindi per me il "viaggio" è verso i monti-boschi.
Dopo molta navigazione in internet con google earth, puntando sui luoghi più verdi raggiungibili in max due ore e trenta d'auto, ecco dove vorrei andare:



Penso di prenotare solo 5 giorni a fine luglio. Se ci troveremo bene l'anno prossimo ci andreno 15 giorni in agosto: non sarebbe fantastico ripassare qui il programma di prima elementare con Superbimba, giusto prima dell'esame di idoneità?

Con questo post partecipo a Share one day, il link è sulla barra a destra.

1 commento:

palmy ha detto...

Anche io vivo in una città sul mare unica nel suo genere però ha a disposizione anche la neve a un'ora e poco più di strada... oggi l'Etna si è risvegliata coperta dalla neve che negli ultimi giorni si era molto diradata... Il posto che avete scelto per le vacanze è molto carino... grazie di aver partecipato...