Pagine

sabato 25 giugno 2011

Ho trovato un post interessante...

Questa mamma racconta come il primo anno delle medie della figlia fosse cominciato con una evidente depressione della ragazzina, poi un fatto agghiacciante: la bambina assiste al suicidio di un compagno più grande.
Qui cambia tutto: questo fatto scosse le coscienze dell'intera scuola, i compagni smisero di emarginarla e sminuirla (mi sa che si chiama mobbing!), i professori di "giudicarla introversa e asociale"... improvvisamente sguardi amichevoli da ogni lato!
E, guarda guarda, le doti intellettuali della bambina si sono dimostrate ottime... in passato ho scritto parecchio sulla sofferenza del bambino dotato a scuola.

Cosa penso?
Che è stata fortunata.
http://it.paperblog.com/l-esame-di-terza-451455/

C'è stato un altro suicidio, purtroppo, un dodicenne nel ragusano. Nell'articolo del corriere che ho linkato nella pagina del blog "notizie di scuola" si accenna che "Proprio la provincia di Ragusa, qualche anno fa, era balzata alla ribalta delle cronache nazionali per una serie di suicidi a catena avvenuti in una scuola media del capoluogo".


PS: caspita, le brutte notizie piovono più velocemente dei miei post sull'homeschooling! Corro a pubblicare due bei disegni di Sorellina!

Nessun commento: