Pagine

sabato 25 giugno 2011

Sorellina, zitta zitta, fa continui progressi (2,4 anni)

Sorellina, rispetto a Superbimba, sta parlando molto più lentamente... niente di preoccupante, solo rilevo "scientificamente" il diverso sviluppo delle mie cucciole. E pensare che fisicamente si assomigliano moltissimo!
Superbimba camminò da sola a 14,5 mesi (tardino, ma come sopra.. niente di preoccupante), cominciò a parlare presto e al secondo compleanno parlava già spedita.
Sorellina ha camminato allo scadere dei 9 mesi, ma parla ancora in un simpaticissimo e strettissimo NEONATESE.

Sono simili, nei tempi, nello sviluppo della figura umana.
Ecco gli ultimi sviluppi degli omini di Sorellina.
Questo sotto è a segmenti, una variante mai comparsa in Superbimba.




Questa sotto è pippi calzelunghe: l'omino a sinistra è segmentato ma non pippi che ha un vestito con... riccioli, fiori, spirali (boh!), da notare le eccezionali treccione! Sembrano perle infilate nello spago. Prima ha fatto la riga, poi ha riempito di palline "pom pomme" dice lei.


C'è nel blog una pippi calzelunghe precedente da confrontare:
http://lascuoladeigenitori.blogspot.com/2011/05/sorellina-disegna-pippi.html

4 commenti:

Mamma_volipindarici ha detto...

E' un onore assistere ad uno spicchio della loro crescita!

Vi penso spesso, vi penso indaffarate, vi penso in fermento!

Vi abbraccio forte!

A presto!

Mamma Michela ha detto...

Che tenerezza questi progressi,un bacione alle bimbe:*

una mamma ha detto...

grazie ragazze, Sorellina mi fa proprio sciogliere.

Anonimo ha detto...

Mi approccio solo ora in modo organizzato...i primi due anni sono passati tra ospedali e diverse priorità (ma forse è solo una scusante). La mia bimba è ipovedente e il nostro apprendere è stato tutto incentrato nello sperimentare, toccare=vedere. A settembre abbiamo iniziato la scuola materna, una scuola materna che non mi entusiasma, e infatti ci va lo strettissimo necessario 4 h alla mattina 3gg alla settimana, gli altri giorni andiamo a fare terapia, in piscina, a musica. Tutto questo solo per dirti che resto di stucco dalla vostra pippi calzelunghe, la mia bimba 2anni e 8 mesi arriva a fare giusto un tondo. Così ho deciso mi devo organizzare...ma come??? Non ho una preparazione specifica...sono solo una mamma che ama fare la mamma. Hai qualche dritta oltre seguire il tuo fantastico diario? Grazie mille Alice e Andrea