Pagine

sabato 16 febbraio 2013

Giornate normalmente sfortunate

A parte le dimissioni del papa, i meteoriti in Russia e i cattivi presagi su scala cosmica, a livello domestico ho totalizzato tre sventure, una quarta ed una quinta per fortuna non si sono verificate:
1) frammentazione multipla di una tazza del caffelatte e relativa ansia di recuperare tutti i pezzi (il manico l'ho trovato oggi, per dire...)
2) mega bernoccolo: alzandomi da terra, ho cozzato su un'anta della cucina lasciata aperta da mio marito AdessoFacciamo (sarebbero nome e cognome), l'ho presa così bene che tra poco la staccavo dal mobile. Per fortuna che non si è staccata, avevo lo Stupendo giusto giusto sotto!
3) un attimo prima di fare il bagnetto allo Stupendo ho acceso il forno per il pane, un attimo dopo aver immerso lo Stupendo in 20cm scarsi d'acqua (vasca in plastica dentro vasca da bagno) è andata via la corrente. BUIO. Ho incaricato Superbimba di stare davanti al fratellino e di prenderlo per le manine se si alzava, dal terzo piano sono volata ad alzare la leva del contatore.
Ho poi solo rischiato che Superbimba mi versasse addosso il caffè bollente: mi ha fatto il caffè con tanto amore, ha preso poi l'iniziativa di prenderlo (caffettiera 6 tazze - braccino di 6.5 anni) ed è passata con la caffettiera in aria sopra la mia testa: già, con lo stupendo sono sempre per terra.

A una mamma tante ore sola con tre bambini ne posso succedere tante! E con tutto ciò, aggiungendo che ho fatto anche i biscotti cantando e T R E ore di matematica con Superbimba, ho alzato la voce pochissime volte. Loro non hanno nessuna colpa delle difficoltà in cui mi trovo, però i capricci inutili quando il momento è pericoloso, oppure quando il frattellino ha fame e sta aspettando la mela grattugiata con le manine attaccate ai miei jeans li ho accantonati ringhiando "grrrr, finiscila ADESSO".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco... Anche qui è tutto sulle mie spalle. Ma poi, che soddisfazioni... tutte mie !!!! p