Pagine

domenica 17 agosto 2008

Tre concetti ci cambieranno la vita

Allora, questi elementi di autodisciplina sono i miei obiettivi educativi di questa fine estate:

1)imparare ad aspettare, significato verbo ASPETTARE.
Come esistono il "Sì" ed il "No" esiste anche il verbo aspettare.
Quando dico a Superbimba che mi chiede una cosa "Sì, te lo do, aspetta un momento che ora ho le mani occupate", deve aspettare finché non ho finito quello che stavo facendo. Punto.
Mi tappo le orecchie, ignoro le proteste, non cedo manco morta.

2)gustarsi l'ultima volta perché è l' ULTIMA VOLTA.
Sono già disposta ad aspettare che Superbimba si diverta a giocare con l'acqua o quello che le pare per parecchi minuti oltre il necessario. Quando dico "ok, l'ultima volta", vuol dire proprio l'ultima.

3)Superbimba è appena riuscita a vestirsi da sola: mutande, vestitino semplice, infradito! Brava tatona! Se ci è riuscita una volta per uscire col papà a vedere insieme il cane bau, vuol dire che può farlo, perciò quando dobbiamo vestirci per uscire o si veste da sola, o si fa vestire con le buone, o la vesto in ogni caso e con le cattive.
"Tesoro, le mutande o le metti tu, o te le fai mettere senza storie, o te le metto io comunque". Questo concetto lo chiamerei genericamente BISOGNA E ADESSO.

FORZA SUPERBIMBA, PUOI FARCELA!

Nessun commento: