Pagine

martedì 18 maggio 2010

La serata del documentario, rispunta il mappamondo di cartapesta!

PIANETA TERRA
come non l'avete mai visto
cofanetto 4 dvd, BBC - cinehollywood
34,90 alle Poste

Ho introdotto oggi il primo DVD di questo cofanetto che ho preso come materiale per scienze naturali, ma vedo che i contenuti di ecologia sono presentati con richiami importanti di geografia. Sono molto soddisfatta, il cofanetto contiene 4 DVD, ciascuno si può visionare per capitoli, per un totale di 11 ore... di immagini molto belle. E' stata una spesa considerevole, ma ne avremo per dei mesi!
Francamente la musica lascia un po' a desiderare ma ci si può passare sopra. Superbimba mi ha prontamente fatto tirar fuori il suo mappamondo di cartapesta, è "brutto" ma l'ha fatto proprio tutto da sola!
Tra le altre cose, c'è un contenuto nozionistico complessivo non indifferente, si è ripassata il discorso: Polo sud=freddo, pinguini, ghiaccio sopra roccia...
Polo nordo=freddo, orsi polari, ghiaccio sopra acqua.
E in mezzo la linea dell'equatore.

Lo a spiegato, lei a me. Eh, sono soddifazioni!
Ok, allora il martedì a casa nostra si guardano documentari.

Mappamondo di cartapesta
Ho ritrovato (finalmente!) le immagini delle fasi di costruzione del mappamondo. L'avevamo fatto alla fine di settembre 2009, Superbimba aveva 3,2 anni e questa attività l'ho considerata parte del suo programma di geografia




Nessun commento: