Pagine

sabato 30 ottobre 2010

Vocali: letterone da colorare con le dita

Come promesso, ecco le mega lettere che ho preparato per Sorellina. Sono in negativo così il bambino colora dove è bianco. Il fondo è grigio per non sprecare troppa cartuccia della stampante. Suggerisco di fare di ciascuna due copie, una per il bimbo ed una per la mamma che mostrerà (facendosi la sua) qual'è il movimento corretto del dito ripassando diligentemente mooolte volte la (sempre quella sua) vocale.

A parte l'italiano ingarbugliato, sottolineo l'importanza di lasciare al bambino il suo foglio qualsiasi cosa accada! E dai, e dai, per imitazione almeno una volta tenterà di ripetere lo stesso gesto della mamma. Non mettevi a contare, cari adulti, mentre ripassate la vostra vocale (e uno, e due) per sottolineare il movimento, piuttosto procunciate una lunga "I" mentre fate la "I", una lunga "A" mentre fate la "A". Sul serio, è molto divertente.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao, è la prima volta che capito qui. non faccio homescooling ma trovo molto interessanti gli spunti di chi ha scelto questa strada. questa delle lettere ad es. è un'idea carina, la proporrò a Giulia! ti seguirò