Pagine

domenica 7 agosto 2011

Una pausa, forse solo una pausa

Sto molto male. Da quando delle persone mi hanno comunicato una negatività sulla mia terza gravidanza non mi sono più calmata. Ho decisamente una gravidanza furiosa. Ogni gesto di aiuto o anche solo di distensione da parte di chi mi ha criticato, ora mi sembra una falsità se non proprio un ricatto.
Mi sento giudicata, addirittura mi criticano sulla pulizia delle bambine, mi fanno sentire indifesa ed incapace su ogni fronte e non posso isolarmi finchè nasce Miracolo, tanto meno dopo.
La critica ultima e la minaccia definitiva è sulla scuola. Ora la scuola familiare o pubblica, beh... per me per prima l'argomento è in secondo piano. Sono impegnata nella sopravvivenza quotidiana.
Non mi sento all'altezza, il mio tipo di paranoia è questa: l'arrivo di un piatto di roba cotta da altri per noi non lo prendo come un bel gesto, mi sembra una dimostrazione della mia incapacità di pensare e fare da mangiare. Non solo non posso sopportare una critica, sono talmente debilitata che non mi fido nemmeno dei complimenti.
Non sono in grado di fare il blog, nè la maestra, forse neanche la mamma, mi sa neppure la moglie.

Disabilito i commenti su questo post, sono tropppo depressa.